Seleziona una pagina

GIÒ DE LUIGI

09 novembre 2019

GENERE: POWER QUINTET

GIÒ DE LUIGI

09 novembre 2019

GENERE: POWER QUINTET

COMPONENTI

Giò De Luigi – voce
Mecco Guidi – pianoforte
Marco Dirani – basso
Andrea Morelli – chitarre
Lele Veronesi – batteria

Serata ad INGRESSO GRATUITO
ore 22.00 CONCERTO LIVE

BIOGRAFIA

Romagnolo purosangue, scopre nei primissimi anni di vita la passione per il canto. I primi consigli su come emettere correttamente la voce li riceve dal padre, cantante professionista negli anni ’60 e ’70.
Si è formato poi sotto la guida di Paola Fabris e sperimentatori della voce quali Luisa Cottifogli e Andrea Figallo fino ad esplorare il metodo Voicecraft assieme a Paola Panicali.
Cantante professionista da 27 anni, Vocal Coach da 20, Corista e da sempre grande appassionato e studioso del funzionamento dello strumento-voce. Tra i suoi allievi ha avuto, tra gli altri, Cesare Cremonini e Kelly Joyce.

All’inizio del 2002 viene chiamato da Checco Marsella ed Enrico Maria Papes per riformare i “Giganti”, lo storico gruppo italiano degli anni ’60. Vincitore del primo talent-show italiano “Talent 1” nel 2007, trasmesso su Italia 1, per la sezione musica.
E’ stato il cantante di Jennifer Batten( chitarrista di Michael Jackson & Jeff Beck) durante il Jennifer Batten European Tour.

Da un anno è al fianco del cantautore Francesco Tricarico in veste di corista e chitarrista.
Ha registrato i cori del suo nuovo disco, il cui secondo singolo “A Milano non c’è il mare” che vede anche la collaborazione di Francesco De Gregori è attualmente trasmesso dalle radio e canali streaming. Questa collaborazione lo ha portato ad esibirsi recentemente all’Arena di Verona.