Seleziona una pagina

ANDREA AMATI

23 febbraio 2019

GENERE: TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ

ANDREA AMATI

23 febbraio 2019

GENERE: TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ

COMPONENTI

Andrea Amati – voce
Massimo Marches – chitarre
Federico Mecozzi – violino, tastiere
Marco Montebelli – batteria
Francesco Preziosi – basso

Serata ad INGRESSO GRATUITO
ore 22.00 CONCERTO LIVE

ATTENTI AL GORILLA!

BIOGRAFIA

“Fabrizio De André come non lo avete mai sentito”
Uno spettacolare tributo al più grande cantautore italiano, Fabrizio De André, reinterpretato e rivisto in una chiave del tutto inedita basata su un sound e un’impronta vocale originali, moderni ed estremamente coinvolgenti.
Il cantautore riminese Andrea Amati e la sua band portano in scena uno spettacolo incendiario che attraversa il repertorio del cantautore genovese partendo dagli immancabili classici (Il Pescatore, Volta la Carta, Bocca di Rosa) per arrivare ai brani da riscoprire (Zirichiltaggia, Il Bombarolo) ponendo l’accento sul repertorio più ironico, sagace e graffiante di Faber.
Una concezione di tributo nuova, per il genere, con un’identità forte e indipendente che si è fatta estremamente apprezzare sia dagli storici appassionati sia da chi mai si era avvicinato al canzoniere di De André.
La formazione è composta da 5 musicisti che possono vantare collaborazioni con prestigiosi artisti quali: Ludovico Einaudi, Patty Pravo, Syria, Francesco Baccini, Nevio, Filippo Malatesta, Rita Marcotulli, Alessandro Preziosi.
Ciò che salta immediatamente all’occhio (e alle orecchie) di chi assiste a questo spettacolo tributo è però l’evidente intesa tra i musicisti sul palco, resa tale da oltre quattro anni di collaborazione e di palcoscenici calcati insieme, sia con lo spettacolo “Attenti al Gorilla” sia con repertorio inedito.